Anno 2023 - A lungo considerato un argomento psuedo-scientifico, sempre accolto con grande stigmatizzazione se non addirittura derisione, il tema UAP/UFO sta finalmente iniziando ad essere considerato un serio oggetto di studio.
È giunto il momento perché si affronti pubblicamente una discussione scientifica, filosofica e sociologica sul fenomeno UAP/UFO, ma un dibattito serio e imparziale non può svolgersi senza una comprensione di base del fenomeno, dei suoi fatti, dei dati noti. Occorre avere la consapevolezza di quali siano le istituzioni che stanno trattando il tema, quali le figure che lo stanno affrontando con serietà e quali invece emissari di informazione siano ancora in difetto o non allineati.
L'articolo del New York Times del 2017 intitolato "Glowing Auras and ‘Black Money’: The Pentagon’s Mysterious U.F.O. Program", scritto da Leslie Kean e Ralph Blumenthal e i 3 video di UAP allegati, la cui autenticità fu confermata della Marina statunitense (Tic-Tac, Gimbal, Go-Fast), sono stati un punto di svolta perché il tema fosse accolto e riconosciuto dal grande pubblico così come da alcuni scienziati. Da quel momento, negli USA, è stato fatto e ottenuto molto per favorire la trasparenza sulle informazioni registrate a proposito di UAP/UFO. Nel 2023, il Congresso degli Stati Uniti ha creato una legislazione per proteggere quei dipendenti governativi o dell’establishment militare pronti a testimoniare per fornire informazioni confidenziali relative a possibili programmi nascosti al Congresso stesso. Quasi contemporaneamente un nuovo ufficio governativo, l’AARO (All-domain Anomaly Resolution Office), è stato fondato per risolvere centinaia di avvistamenti militari di UAP ancora inspiegabili a oggi, collaborando parallelamente con il nuovo gruppo di studio dei Fenomeni Anomali Non Identificati (Unidentified Anomalous Phenomena Study Team) organizzato dalla NASA.
Anche delle organizzazioni scientifiche di ricerca non governative come il Progetto Galileo, guidato dal professor Avi Loeb di Harvard, UAPX (nel cui team scientifico spiccano Dr. Kevin Knuth, Ph.D. e Dr. Matthew Szydagis, Ph. D.) e la divisione per lo studio degli UAP dell’Americans for Safe Aerospace, guidato dall’ex-pilota di F-16 Ryan Graves, stanno facendo progressi significativi sul soggetto.
Recentemente, il 5 giugno 2023, The Debrief, un noto sito di scienza e tecnologia, ha pubblicato un articolo esplosivo intitolato “Ufficiali dell’Intelligence dichiarano che gli Stati Uniti hanno recuperato veivolo di origini non umane” ("Intelligence Officials Say U.S. Has Retrieved Craft of Non-Human Origin"), riportando le straordinarie rivelazioni dell’ex alto funzionario David Grusch, successivamente intervistato in TV dal giornalista Ross Coulthart per una trasmissione in diretta su News Nation. A seguito di questa intervista, il Congresso degli Stati Uniti ha indetto una udienza pubblica che si è svolta il 26 luglio 2023, mostrando un lodevole sforzo bipartisan per approfondire queste esplosive rivelazioni e registrando un importante salto in avanti per quella che alcuni attivisti UAP credono possa essere una imminente ammissione pubblica.
Per la prima volta nella storia dell’umanità, stiamo ottenendo una conferma ufficiale del fatto che il fenomeno è reale e, molto probabilmente, sottende una intelligenza non umana che ha effettivamente interagito con noi e il nostro pianeta da almeno 80 anni. Nonostante questa rivelazione rivoluzionaria, i mass media stanno eludendo completamente il tema o non lo stanno trattando in modo imparziale, a prescindere dall’importanza di queste ultime rivelazioni e dall’alto livello di rispettabilità delle fonti.
In questo nuovo scenario, ci siamo resi conto che il pubblico europeo sembra essere poco consapevole dei recenti eventi e di come il fenomeno si stia evolvendo.
Da qui nasce UAP EDUCATION, il cui obiettivo è colmare questa lacuna fornendo a chi ci seguirà documenti, dati, fatti, collegamenti e risorse per consentire a chiunque lo desideri, di approfondire il tema UAP/UFO senza perdersi in un mare di informazioni (spesso prive di senso o fuorvianti) disponibili su Internet.
A questo proposito invitiamo gli interessati a verificare regolarmente www.uapeducation.com perché nei mesi a seguire la messa online verranno aggiunte sezioni e percorsi di studio. La prima pagina che suggeriamo di consultare è quella denominata UFO/UAP 101 dove si trovano le classiche domande o affermazioni sul tema che vengono espresse con le relative risposte e commenti che riteniamo più corrette. Anche questa sezione si arricchirà nel tempo al fine di disperdere le nebbie del pregiudizio per aprire al dibattito scientifico e umanistico.
UAP EDUCATION è il posto giusto per iniziare!
UAP: DA DOVE INIZIARE!
FOCUS
Il Fondo per la divulgazione dei fenomeni anomali non identificati (UAP Disclosure Fund) è un'associazione politica apartitica senza scopo di lucro 501(c)(4) che si batte per una maggiore trasparenza del governo in materia di fenomeni anomali non identificati (UAP). Si adopera per sostenere una nuova legislazione sugli UAP, fornire rappresentanza legale agli informatori, promuovere la ricerca scientifica e sensibilizzare l'opinione pubblica nel tentativo di affrontare meglio il problema degli UAP.
UAP DISCLOSURE FUND
Come usare questo sito
Ti proponiamo quello che ci sembra il percorso ideale per svolgere un ruolo attivo e responsabile nella discussione pubblica sul tema UAP/UFO:
UAP/UFO101
Una serie di schede che affrontano le domande, i fraintendimenti e le false credenze più comuni. sull'argomento.
Links
Una lista di collegamenti utili a siti web di notizie, podcast e documentari per sensibilizzare sull'argomento.
Bibliografia
Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri libri suggeriti per approfondire l'argomento!
COMING SOON
Blog, Analisi di casi celebri, Recensioni di Film e Libri etc.
Il nostro canale YouTube sarà disponibile a Novembre 2023.